Cantina

Cantina

Nell'azienda agricola Sarò si coltiva uno tra i più antichi vitigni marchigiani: il “Lacrima di Morro d’Alba”; una bacca rossa dai profumi inebrianti che quando è ben matura si fessura e lascia “lacrimare” il succo.

Il lacrima di Morro d’Alba è un vitigno autoctono che nasce e si sviluppa in questa zona dell’entroterra marchigiano adattandosi al territorio sino quasi a fondersi con esso. La Denominazione di Origine Controllata ottenuta nel 1985 ha contribuito a salvarlo dall’estinzione e a farlo conoscere.
Consapevole del grande patrimonio di tradizione e di cultura rappresentato da questo vitigno, Pia Rossi, legata al ricordo delle tante vendemmie vissute nella tenuta dei nonni materni, ha deciso di vinificarlo curando attentamente la vigna, selezionando le migliori uve, interpretando le annate avvalendosi di tecniche scrupolose.
Dal connubio tra tradizione e modernità, nasce un prodotto raro, particolare ed unico con forte carattere, che rappresenta una risposta valida alla omologazione del gusto.

Sarò

Lacrima di Morro D'Alba

Gaude

Lacrima di Morro D'Alba Superiore

La Vergara

Verdicchio dei castelli di Jesi DOC classico

Rosale

Vino Rosato

Casolare Sarò

Contrada Sant'Amico, 64
60030 Morro D'Alba - An - Italy
Tel.  348.3345784
Fax  338.6104572
E-mail: lacrimasaro@lacrimasaro.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.