La Vergara - Verdicchio dei castelli di Jesi DOC classico

Classificazione: Verdicchio dei castelli di Jesi DOC classico.
Colore: Giallo paglierino tenue.
Caratteristiche Sensoriali: Delicato caratteristico, fruttato abbastanza complesso con sentori di pesca a polpa gialla e floreale di camomilla e ginestra con note di nocciola.
Corpo: Sapore caldo, abbastanza morbido e fresco, sapido e di corpo, asciutto, armonico, con retrogusto gradevolmente amarognolo. la provenienza dal vitigno giovane conferisce particolare freschezza e sapidità senza far perdere le caratteristiche tipiche del verdicchio. La lavorazione effettuata con un breve passaggio in legno contribuisce ad evidenziarne la corposità e la pastosità che lo rendono un vino "a tutto pasto".
Abbinamenti: Si abbina alla cucina marinara: antipasti di pesce anche crudo, paste, risotti, zuppe di pesce, grigliate miste di pesce, pesce arrosto in particolare pescatrice, rombo spigola. Accoompagna anche le carni bianche, in particolare il coniglio.
Temperatura di Servizio: Servire a 8/10° C

Casolare Sarò

Contrada Sant'Amico, 64
60030 Morro D'Alba - An - Italy
Tel.  348.3345784
Fax  338.6104572
E-mail: lacrimasaro@lacrimasaro.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.